Il peggio del gold: carte tragicomiche fino Alleanze

Il peggio del gold: carte tragicomiche fino Alleanze

Una fantastica carrellata di carte in cui è impos… No. Per quanto riguarda le multicolori, vuoi perchè fino ad Alleanze non son poi molte o vuoi per un caso, è difficile trovare carte veramente brutte. Si tratta per lo più di una grande fiera di insipida inutilità e no sense. Si è comunque cercato, con estrema fatica, di tirar fuori qualcosa da perculare.

 

Ayesha Tanaka


La faccia stonata della geisha Ayesha è la stessa che abbiamo noi leggendo gran parte delle gold card di Legends… Costo folle per un 2/2 e un’abilità attivata random che non porta da nessuna parte. Però lei ha Branco… Perchè si!

 

Axelrod Gunnarson


5/5 a costo otto con travolgere e, fin qui, sarebbe una discreta m3rda senz’anima come tante… ma aspetta! Se una creatura da lui danneggiata muore, guadagnamo una vita e spariamo un danno. Ora ci siamo! Una discreta m3rda senz’anima con un’abilità extra semi useless e totalmente out of character.

 

Earthlink


Ignore this effect if that player controls no land. Credo sia meglio ignorare anche tutto il resto e passare al prossimo incantesimo gold-one.

 

Nature’s Blessing


Con tutta la buona volontà del mondo, la “vasta” scelta di bonus ( tra cui manco c’è volare…) non giustifica l’utilizzo di questa farsa di incantesimo. Per capirci, tappando un mana diversamente bianco, con una Unholy Strength diamo un +2/+1. Qui, volessimo dare un +1/+1 con il nostro blessing appena giocato, dovremmo tappare sei mana di cui QUATTRO colorati e scartare una carta. Incommentabile… E poi come volano ste fatine? Ali di fango e cartone più propulsori alla Iron Man…? Boh.

 

Gosta Dirk & Ur-Drago

       
Quel testicolo verde di Lord Magnus piscia in testa a questo duo di incredibili falliti ogni giorno. Ma passa montagne nelle gold di Legends non era considerato fair play?

 

Skeleton Ship


Mi dicono che in Commander ci son temerari che la usano come generale… spero che almeno si vestano così. Da generale sarà di certo una libidine non lo so, non gioco mazzi con 61 carte, figuriamoci 100. Ma, di certo, come capitano sergente o lavapiatti la nave degli scheletri fa abbastanza pena.

 

Mountain Titan


Da tempo rewardato come Gigante, resta comunque di fatto l’unica summon che può fregiarsi il titolo di TITANO, scryfall non mente. Questo ridicolo Conan poser qui… un titano! Contento lui… Il fatto di essere pure una rara non lo nobilita ne aiuta ad immaginarsi un contesto in cui giocarlo. Vabbè che in pauper le prenderebbe pure dal playmat… Beh si può sempre giocare per il puro “gusto” malato di farlo, è pur sempre un titano…

 

 

E poi ci sono queste, non (troppo) orribili ma assolutamente da menzionare:

 

 

Johan

Di questo incrocio tra Papa Shango e Darth Maul, è l’abilità a lasciare perplessi. Da un insipido bestione come lui non ci si aspetterebbe questa filosofia “armiamoci e partite” degna di un goblin. Che di per sé l’abilità sarebbe anche f1ga se portata da un weenie a basso costo. Peccato che lui sia un disonesto 5/4 tricolore da 6 mana…

 

Hunding Gjornersen        

Mr T, ormai vecchio e distrutto dal krokodil, ruba l’identità di un norvegese e va a passare gli ultimi anni a far lo sciamano pagliaccio in qualche stato canaglia di mama Africa. E comunque per gli standard gold di Legends non è nemmeno tragico… Sempre un mito P.E.!

 

Gabriel Angelfire

Qui si va sul pesante. Uno degli art più osceni nella storia del primo Magic. Questa baracconata di Gabriel sembra un bambino/a drogato/a (dalla sua abilità si capisce che ancora non ha completato il processo di transizione…) con svariati problemi sia fisici che mentali, cag4to in mezzo al deserto ad aspettare il pulmino giallo. In pigiama con le gambe incrociate, una spada di plastica e le ali attaccate al collo, l’unica utilità di Gabriel è abbassare il livello estetico nella zona gold dei raccoglitori in cui teniamo le nostre Legends.  



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.