Il peggio degli artefatti: carte tragicomiche fino Alleanze

Il peggio degli artefatti: carte tragicomiche fino Alleanze

Una fantastica carrellata di carte in cui è impossibile trovare un senso persino nel più fun e useless degli ambiti. Anche il più irriducibile MtG coprofago qua deve chinare la testa per forza. Il top del peggio e dell’insensato da Alpha ad Alleanze. Oggi tocca agli artefatti, categoria in cui insieme alle migliori glorie convivono indicibili porcate.

 

Phyrexian Devourer

Vista da lontano questa creatura artefatto sembra esattamente la pila di m3rda che è.

 

Soldevi Steam Beast

Praticamente passa più tempo a far guadagnare vite all’avversario che altro. In Alleanze, poco distante da questi due aborti, abbiamo quello spettacolo di Phyrexian War Beast che per contrasto fa risaltare ancora di più la loro tristezza.

 

Rakalite

Facendo una botta di conti, per eguagliare UNA delle opzioni di quella tech incredibie che è il Balsamo Curaferite dobbiamo spendere 12 mana. Non credo serva aggiungere altro.

 

Runesword

Lo stesso psicopatico che ha calibrato Rakalite si sarà occupato dei costi di questa carta ridicola e altri artefatti indecenti. Tecnicamente parliamo di 9 mana per fare molto peggio di una Forza Diabolica. Che per carità di artefatti con costi/ attivazioni assurdi tipo Ring of Ma’rûf ce ne sono un fiume… ma almeno fan cose fighe!

 

Delif’s Cube

Già il Delif’s Cone non è che sia sta genialata, ma qui si esagera… Preveniamo i danni fatti all’avversario dalla nostra creatura miracolosamente passata, per poterla poi rigenerare all’occorrenza. Così, caso mai crepasse, potremo salvarla per poi attaccarci nuovamente, prevenire i suoi danni, darle nuovamente Rigenera… e continuare questa cazzata di loop all’infinto. Ah è una RARA.

 

Ice Cauldron

Sono quasi certo che nessuno abbia mai letto questa carta… e non l’ho fatto nemmeno io. Quindi per quel che ne so questo artefatto potrebbe essere la carta più forte di tutto Magic. Ne dubito fortemente, ma potrebbe.

 

Infinite Hourglass

Questa invece l’ho letta e me ne son pentito. Carta che rientra nel concetto di turbo: turbom3rda.

 

Vibrating Sphere

Considerato che carte del genere danno il loro meglio in deck weenie o simili, e le creature di tali mazzi difficilmente han costituzioni elevate, con il Pyroclasm che ci tira durante il turno avversario possiamo ritenere la Sfera Vibrante un artefatto veramente ben concepito.

 

Kry Shield

Secondo me Kry era uno che faceva a gara con quel minorato di Delif a chi faceva gli artefatti più inutili. La versione ritardata della guerra tra fratelli di Urza e Mishra in pratica.

 

Celestial Sword

Non ti sembra un buon affare spendere nove mana per tirare una Giant Growth che ti ammazza la creatura? No.

 

 

 

 

 

 

Da menzionare per motivi “speciali”: 

 

 

  MARBLE PRIEST

Questo bel maschione, che di marmo ha solo una cosa, è stato ritratto mentre tiene una messa per convertire gli etero in gay alla tredicesima edizione del pride di Dominaria. Inaccettabile la sua assenza nel Lair dedicato alla  comunità ellegibittiquiaessepiù.

 

STAFF OF THE AGES 

 

 Per colori, soggetto scazzo e ridicolaggine il tipo della Staff avrebbe avuto un successone come soggetto per una di quelle pubblicità sfigate contro aids e drogati degli anni 90.