Il peggio del bianco: carte tragicomiche fino Alleanze

Il peggio del bianco: carte tragicomiche fino Alleanze

Una fantastica carrellata di carte in cui è impossibile trovare un senso persino nel più fun e useless degli ambiti. Anche il più irriducibile MtG coprofago qua deve chinare la testa per forza. Il top del peggio e dell’insensato da Alpha ad Alleanze. Oggi tocca al bianco…

 

Aysen highway


Al modico costo di sei mana, possiamo dare passa pianure a TUTTE le creature bianche. Utilissima per perdere con stile in mirror o contro chi avrà calato un Angelo di Serra preferendolo a sta porcata.

 

Camel

 
Il bianco offre qualche drop a 1 leggermente migliore… In più, il deserto non è che sia proprio una delle carte in cui è più facile imbattersi.

 

Enchanted Being


Mi è venuto in mente che si potrebbe giocare in un mazzo basato sugli incantesimi. Tu incanti i permanenti e le creature dell’altro e poi usi Jada Pinket qua per attaccare e bloccare e poi… anche basta.

 

Abbey Matron


Sembra che la matrona sia inorridita leggendo cosa fa la carta di cui è protagonista.

 

Farrel’s Mantle


Mah…

 

Infinite Authority


Al quarto “creature” presente nel testo ho smesso di leggere.

 

Noble Steeds

 
Con tutte le creature che già hanno attacco improvviso e tutta la bella robina tra incantesimi e altro che pompa o da abilità alle creature, trovare spazio per questi destrieri è un pò da malati.

 

Kjeldoran Skycaptain


Ecco il Capitano attacco improvviso ce l’ha, e costasse qualche mana in meno sarebbe anche simpatico… Tuttavia, a costo 5 c’è chi può far peggio di lui.

 

Righteous Avengers


In qualsiasi contesto ci sia del bianco mi vengono in mente seimila carte più sensate di questa. Almeno son meno pagliacci della controparte Marvel. Per quel che vale.

 

Samite Alchemist


Se la ride anche lui per quanto è inutile all’economia del gioco. Classico raccomandato statale che ruba lo stipendio.

 

Serra Inquisitors


Woody Harrelson, Harrison Ford e James Franco non riescono a salvare questa carta. Con Tutte le creature bianche protette dal nero, i fieri inquisitori possono decisamente andarsene a bruciare qualche strega senza rompere i maroni sul board.

 

 

Menzioni speciali: 

 HAZDUR L’ABATE

 

Ok, è abbastanza orribile, ma non è una delle carte più tragiche del bianco o della storia. La cosa che mi ha sempre fatto ridere di questa carta è il soggetto. Un simpatico vecchietto che pare mia zia Gina di novantaquattro anni, è in realtà un 2/5 la cui abilità è farsi carico delle ferite altrui. Un mito.

 

LO SCUDIERO 

Un uomo provato dalla vita, consapevole di aver sbagliato tutto. Nei suoi occhi il fallimento, nel suo portamento la malattia. Un ultimo che però conosciamo tutti e a cui tutti vogliono un pò di bene.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.