Il peggio del nero: carte tragicomiche fino Alleanze

Il peggio del nero: carte tragicomiche fino Alleanze

Una fantastica carrellata di carte in cui è impossibile trovare un senso persino nel più fun e useless degli ambiti. Anche il più irriducibile MtG coprofago qua deve chinare la testa per forza. Il top del peggio e dell’insensato da Alpha ad Alleanze. Oggi tocca al nero…

 

Spirit Shackle


Sti progetti a lungo termine per liberarsi delle creature non riesco proprio a sopportarli.

 

Tourach’s Gate


Dopo un’attenta analisi e tanti playtest, si può dire che in un deck nero è preferibile giocare Bad Moon.

 

Quagmire


L’utilità di questo incantesimo è direttamente proporzionale alla virilità con cui sta affondando questo ridicolo pirla col mullet.

 

Takklemaggot


Turni su turni per pulire (credici) il board dalle creature e ritrovarsi al 99% con una Copper Tablet che fa danni solo a noi. Punizione giusta se giochiamo sta mostruosità.

 

Cosmic horror & Infernal Denizen


Forse non saran così terribili, ma tra le bestie del nero (e non) con mantenimenti “impegnativi”, una è forse quella con la sanzione più esagerata per l’inadempienza: 7 danni e manco resta in gioco per fartene altri. L’altra, otto mana e un gran casino per shiftare creature. Se con tutte quelle risorse non ambiamo a fare di meglio… contenti noi!

 

Nameless Race


Ottimo da sideare contro un bel white weenie per far scompisciare l’avversario. Ma si sono accorti che in sta carta c’è la parola RAZZA?? Razza Senza Nome… Con una specie di monaci shaolin poser, NUDI nell’art! Qualcuno la aggiunga subito alla lista delle carte offensive!! Al rogo!

 

Hellfire


Tutti d’accordo che il disegno è una figata totale e il nome è cazzuto. Ma come carta…insomma…. Ottima per fare scena però!

 

Krovikan Plague


Il bello di Alleanze è che quando non sapevano che aggiungere ad un testo andavano di F4: “pesca una carta all’inizio del mantenimento successivo.” Anche con quelle più aberranti.

 

Ghost of the Damned & Hell Swarm

 
Boh… Qui siamo nell’useless potente. Art bellissimi però!!

 

Horror of Horrors


No, non ci sto. Crepino pure tutti che con 5 mana preferisco iniziare a tirare dei Drain Life. Comunque, nomen omen.

 

Gaze of Pain


Con seimila rimozioni disponibili, il nero aveva veramente bisogno di shiftare i danni dal giocatore per infastidire fantomatiche creature avversarie non paranti? Non credo.

 

Torture


Facendo un paio di conti… 5 mana per seccare un temibile ?/2 con un incanta creatura… wow!

 

 

 

Fuori Gara da menzionare:

VELDRANE DI SENGIR

Questa insipida leggenda ricorda un giovane Steven Tyler in cosplay da pirata.

 

LUMACA GIGANTE

Considerata solamente come un 1/1 che va giù con due, sarebbe una delle centinaia di creature senza infamia e senza lode. Ma quei 5 mana per attivare l’abilità sono un costo troppo ridicolo per non menzionarla. La precisazione poi che il tipo di passa terre deve corrispondere a uno dei cinque tipi esistenti è poesia. Metti che un genio volesse dargli passa laghi, praterie….fiumi…